domenica 8 febbraio 2009

TIRINO IMP.RAIANO-CSG PUTIGNANO 2-2 La partita vista da:.......D'aprile del CSG PUTIGNANO



SG PUTIGNANO, PIÚ FORTI ANCHE DEL DILUVIO Sotto una pioggia incessante e sull’ostico manto erboso in sintetico, è un CSG Putignano stoico quello che strappa un punto preziosissimo dalla trasferta di Raiano, mantenendo a debita distanza le dirette inseguitrici (Monopoli a meno sei, Loreto a meno sette). Senza Bormolini, rimasto in Puglia perché squalificato, gli uomini di Basile affrontano un avversario al meglio delle proprie forze, dove spicca l’ultimo arrivato Barbona. Ed è infatti proprio il pivot argentino a capitalizzare al meglio una imbucata che lo vede protagonista, andando a segno per l’1-0 che deciderà il primo parziale. Al termine di un tempo non eccellente, rientra dagli spogliatoi un CSG più determinato, che dopo soli due minuti ripristina l’equilibrio grazie alla freddezza di D’Aprile, abile a scaricare in rete l’appoggio di Favalli. I rossoblu iniziano a crederci e, forti dell’ormai consueto possesso palla, alzano il ritmo della gara, cogliendo prima un palo (13’) e quindi la traversa (15’) con il solito Favalli. Ma il terreno di Raiano si dimostra sempre insidioso e, proprio da una ripartenza del CSG nasce il vantaggio degli abruzzesi, che sfruttano una disattenzione ospite per il rapido capovolgimento che porta in rete Di Fiore. Il 2-1 a meno di tre minuti dalla conclusione spinge Basile a chiamare il timeout per organizzare la superiorità numerica con il quinto uomo: tornati in campo, è la prima azione utile con il giocatore avanzato a portare il sorriso sul volto del tecnico del CSG. Carulla subisce infatti fallo al diciottesimo, all’interno dell’area di rigore e poco prima di calciare verso la porta sguarnita: dal dischetto va lo stesso italo brasiliano, che implacabile realizza. Sembrerebbe il pari il risultato più giusto, ma nei due minuti che separano la gara dalla propria conclusione, Arellano e compagni mancano di un soffio l’occasione per sbancare Raiano, dove uno sfortunato D’Aprile calcia di pochissimo a lato la palla che avrebbe potuto regalare i tre punti. “Per la legge dei grandi numeri, più si andrà avanti e maggiore sarà la probabilità che arrivi la prima sconfitta – ha esordito Basile -: quando siamo passati in svantaggio sul 2-1 il timore c’è stato, ma sono stati i miei uomini a rassicurarmi non appena ho chiamato il timeout. Nel loro sguardo c’era tutta la tranquillità necessaria per riacciuffare il pari, sintomatico questo non di una certa presunzione, quanto della sicurezza nei propri mezzi. Così infatti è stato, con il 2-2 di Carulla giunto praticamente immediato”. Un pari importante, ma che avvicina Monopoli e Loreto Aprutino: “Portar via un punto su questo campo ci sta tutto. Ricordiamo che ci verranno a giocare proprio le nostre dirette avversarie. Non credo poi che il risultato finale sia dovuto ad un calo di concentrazione, considerato che ci avviciniamo sempre più alla conclusione della stagione, periodo in cui l’attenzione è massimale”

Risultati 17.a Giornata R.T. Polignano-Pescara 10-2; Martina-Conversano 2-2; Barletta-Manfredonia 3-2; Raiano-CSG Putignano 2-2; Montesilvano-Loreto Ap. 2-5; Fasano-Ol. Bisceglie 5-5; Campobasso-Monopoli 1-3.
Classifica SERIE B CSG Putignano 41 p.ti; Monopoli 35; Loreto Aprutino 34; Conversano 31; Martina e R.T. Polignano 28; Pescara 24; Raiano 23; Ol. Bisceglie 20; Manfredonia e Fasano 19; Barletta 16; Montesilvano 11; Campobasso 10.

TABELLINO Raiano-CSG Putignano 2-2
Marcatori
al 14' del p.t. Barbona (R); al 2' del s.t. D’Aprile (CSG), al 17’ Di Fiore (R), al 18’ su rig. Carulla (CSG).
Raiano Erodiani; Caputo, Mileno, Arquilla, Diberardino, Ruscitti, Fabinho, Fumes, Muoio, Di Fiore; Oddi. All. Mileno.
CSG Putignano Castellana I.; Scatigna, Giotta, D’Aprile, Peres, Favalli, Massa, Carulla, L’Abbate, Arellano, Juninho; Pereira. All. Basile.
Note Parziali: 1-0; 1-2. Ammoniti: Carulla per il CSG Putignano; Fabinho, Barbona, Fumes, Muoio, Di Fiore per il Raiano. Espulsi: nessuno. Spettatori: 200.
Arbitri I – sig. Brigante di Campobasso; II – sig. Meles di Ancona.

Nessun commento: