martedì 14 aprile 2009

Terremoto, la macchina della solidarietà a Raiano


RAIANO - E’ scattata anche a Raiano la rete della solidarietà verso la popolazione colpita pesantemente dal sisma dello scorso sei aprile.
Oltre alle varie iniziative personali, il Comune di Raiano ha promosso una raccolta fondi, assieme al Gruppo Comunale di Protezione Civile e a tutte le associazioni locali, con un punto di raccolta che verrà allestito in piazza Postiglione, tutti i giorni dalle ore 17 alle 20.
I gruppi musicali giovanili presenti a Raiano terranno, nella serata del prossimo Venerdì 17 Aprile, nei pressi del Comune, uno spettacolo musicale finalizzato alla raccolta fondi.
Sempre in ambito associativo e sportivo, sabato 18 Aprile, in occasione dell’incontro di campionato della squadra del Raiano Calcio a 5 con la squadra del Fasano, verrà consegnato alla Società di Calcio a 5 l’incasso della partita e il ricavato di una raccolta fondi effettuata nella Città di Fasano e in quelle limitrofe.
In sintonia con altre analoghe iniziative istituzionali, il sindaco Enio Mastrangioli, con apposito provvedimento, ha disposto di devolvere in favore dell’emergenza terremoto, la propria indennità di mandato del mese di aprile, unitamente a quella degli assessori.
“l ricavato complessivo – spiega il sindaco – sarà devoluto per finanziare un intervento specifico e mirato in uno dei Comuni colpiti dal sisma”.

Nessun commento: