Pare che senza giocare a Pallone nel mese di Maggio il G.S. Raiano non sappia stare.
Negli ultimi cinque anni la storica formazione raianese ha partecipato per ben quattro volte ai play-off della categoria disputata.
La speranza di tutti, ovviamente, è che si riesca ad andare avanti fino in fondo negli spareggi di fine stagione, per conseguire un traguardo ambizioso che la società ha dimostrato di voler raggiungere con molta determinazione, basti pensare agli avvicendamenti sulla panchina ed in mezzo al campo, con un unico fine: vincere!
Certo il percorso non sarà facile, Raiano non giocherà mai tra le mura amiche del “Cipriani” e sarà costretto a disputare incontri unici fuori casa o, nel migliore dei casi, su campi neutri, con l’obbligo di vincere al 90’ la prima partita.
Tuttavia la rosa a disposizione di Mister Di Benedetto è sicuramente all’altezza del compito. Basti pensare che prima dei tragici eventi del 6 aprile 2009 la compagine peligna ha espugnato sia il campo della Tiburfuoco, rimontando due gol di svantaggio dal 70’ in poi, che il campo del Vis Pianella, capolista che sino ad allora non aveva conosciuto sconfitte interne e che a causa dei tre punti persi con il Raiano si vede costretta a disputare lo spareggio per la prima piazza con l’Acqua & Sapone Montesilvano.
Se i ragazzi riusciranno a recuperare nei prossimi dieci giorni la forma mentale e fisica che li ha contraddistinti in detti incontri non devono temere rivali.
In ogni caso i complimenti alla società sono d’obbligo visti i risultati raggiunti in soli due anni.
L’augurio per chi come me, oltre ad essere un dirigente, è soprattutto un tifoso del G.S. Raiano è che la squadra sia sostenuta da un cospicuo numero di tifosi negli incontri che andrà a fare.
Sarebbe bello vedere tutto il paese, almeno quello amante dello sport, unito attorno ad una maglia e a dei colori storici, che da sempre rappresentano Raiano in Abruzzo. Forza Raiano!!
Nessun commento:
Posta un commento