lunedì 3 agosto 2009

ESCLUSIVA RETE 5.tv: Tornano i benefici fiscali per la Valle Peligna





lunedì 03 agosto 2009
ABRUZZO– Il Consiglio di Stato ha sospeso l’esecuzione dell’ Art. 2 dell’ordinanza 3.780, atto che revocava i benefici fiscali concessi anche alla Valle Peligna a seguito del sisma del 6 aprile scorso.
In sostanza, dopo il ricorso presentato dai Dottori Commercialisti del Centro Abruzzo contro l’ordinanza n.3.780 della presidenza del Consiglio dei Ministri, che all’art. 2 revocava la sospensione dell’onere di tutti gli adempimenti tributari in scadenza dal 6 aprile al 30 novembre 2009, pare che Il Consiglio Di Stato abbia concesso, diversamente da come in precedenza il Tar, di sospendere l’esecutività della revoca, riportando di fatto la situazione dei contribuenti della Valle Peligna a quella conseguente al decreto del Ministro dell'Economia Tremonti del 9 aprile scorso.
Una battaglia, quella che stanno portando avanti i Dottori Commercialisti del Centro Abruzzo che inizia a portare qualche importante risultato. Testimonianza questa del fatto sono la preparazione, la tenacia e l’impegno e non altri goffi espedienti politici, a offrirci le giuste chance.
La notizia non ancora supportata da documenti ufficiali riveste carattere informale. Tuttavia al redazione ha ragione di ritenere del tutto fondata l’informazione.
La Redazione

Nessun commento: