martedì 11 agosto 2009

Il G.S. RAIANO RIPARTE DA PETTORANO SUL GIZIO




Ieri 10 agosto 2009 la rosa messa a disposizione di Mister Del Beato ha iniziato la preparazione per la stagione agonistica 2009/2010. Il titolo dell’articolo non nasconde nessun doppio senso. Quest’anno si è scelto di svolgere le prime due settimane di allenamenti presso un impianto privato in erba ubicato in Pettorano Sul Gizio. La scelta non è stata determinata dall’altura e dalla maggior freschezza del paese, bensì dalla necessità di evitare contratture muscolari ai giocatori, a causa della durezza del terreno su cui si allenano, verificatesi in abbondanza l’anno scorso.

Tra due settimane la squadra tornerà tra le mura amiche del “Cipriani” con la speranza che le prime corse e un po’ di pioggia rendano meno pesante il manto in terra battuta.

La squadra costruita nel mese di Luglio, sotto la direzione ed il controllo dell’allenatore, può senz’altro ambire a disputare un campionato di vertice in prima categoria. Si tratta di una squadra riformata per la quasi totalità con l’arrivo di Colaprete, Peca, Colarossi e Saponaro dal Popoli; Savese , Paolucci, Zaccardelli e Sarra dal Goriano Sicoli; Traficante dal Pacentro; Giuffrida dal Pratola. I nuovi andranno ad innestarsi con le conferme di Fegatilli, Del Boccio, Pucci, Krasniqi, Turco e Cardilli.

Rappresentano un lieto rientro le presenze di Concezio Giancola e Bonifacio Di Gregorio Zitella. Completano la rosa un paio di fuori quota, Lombardi proveniente dal San Demetrio nei Vestini e Ladisa dal San Nicola, la cui permanenza è rimessa alle valutazioni dell’allenatore. Al fine di dare seguito, poi, agli sforzi profusi dalla società nel settore giovanile e di dare un riconoscimento ai ragazzi che l’anno scorso hanno vinto il torneo provinciale di Under 18, cinque di quest’ultimi stanno affiancando la rosa di 18 calciatori nella preparazione, in modo tale che saranno pronti a dare il loro contributo essenziale quando verranno chiamati in causa, si tratta dei giovani raianesi Jacopo Liberatore, che già ha avuto modo di esordire la stagione passata, Giovanni Di Bartolo, Marcello Di Biagio, Dino Restaino ed Enrico.

Di Bartolo Daniele

Nessun commento: