sabato 4 luglio 2009

Strada statale 5, Raiano consegna il nullaosta per l’inizio dei lavori(rete5tv )

Strada statale 5, Raiano consegna il nullaosta per l’inizio dei lavori



PDF Stampa E-mail
venerdì 03 luglio 2009
RAIANO – Dopo la consegna alla Regione, da parte del Comune di Raiano del nullaosta per l’esecuzione dei lavori e del parere positivo, l’Anas può dare il via all’inizio dei lavori sulla strada statale 5 Tiburtina, chiusa da mesi.
“In ottemperanza a quanto stabilito nella Conferenza dei Servizi tenutasi il 29 Giugno scorso presso la Dicomac, - scrive il sindaco Enio Mastrangioli - il Comune di Raiano, ha consegnato alla Regione Abruzzo, all’ANAS ed al Dipartimento di Protezione Civile: il nulla osta per l’esecuzione dei lavori sulle aree di proprietà comunali comprensivo dell’autorizzazione all’utilizzo temporaneo dei luoghi, rilasciato dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale Pietro Conforti; il parere positivo inerente la relazione per la valutazione di Incidenza rilasciata dal Direttore della Riserva Naturale Regionale “Gole di San Venanzio” Angelo Di Matteo, con alcuni suggerimenti migliorativi relativi agli interventi di compensazione previsti e concordati.
Con tale atto, compiuto con estrema celerità, si pone fine ad una serie di inutili e fuorvianti equivoci circa l’atteggiamento del Comune di Raiano e della Riserva, rispetto all’iter autorizzativo e procedimentale per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della S.S. 5 Tiburtina Valeria.
A seguito della ricezione del nostro Nulla Osta e quelli di altri Enti interessati, l’ANAS può avviare i lavori previsti, in modo tale da riaprire la strada e porre fine ai disagi della popolazione della Valle Subequana”. Red.

Nessun commento: