RAIANO - Raccolti 10mila euro per la riparazione dei danni provocati dal sisma del 6 aprile scorso all’Eremo di San Venanzio di Raiano. E’ quanto comunicato all’ex sindaco di Raiano Enio Mastrangioli dalla Direzione nazionale dell’associazione migratoristi italiani Anuu di Bergamo, a conclusione della raccolta fondi tra i Soci avviata nell’agosto 2009.
“A Cesarino Mariani, presidente regionale dell’Anuu, - spiega Mastrangioli - va il merito dell’encomiabile iniziativa di solidarietà avviata in favore di Raiano e del suo bellissimo e suggestivo Eremo, nell’ambito della raccolta fondi nazionale lanciata dall’Anuu in favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma.
A seguito, infatti, della nostre denunce apparse sulla stampa di allora, relative ai danni subiti dall’Eremo di San Venanzio e all’ingiustificata esclusione del Comune di Raiano dal cosiddetto “cratere”, di concerto con l’amministrazione comunale di allora, Cesarino Mariani propose alla direzione nazionale di destinare parte dei fondi per l’Eremo di San Venanzio.
Come ex sindaco – conclude Mastrangioli - esprimo i più sentiti e profondi ringraziamenti nei confronti dell’Anuu, per la vicinanza manifestata nei nostri confronti in quei momenti così difficili e dolorosi e informerò della notizia, al suo rientro in servizio, il nuovo sindaco Marco Moca”.
Il Comitato esecutivo Anuu, nella seduta del 21 agosto prossimo, designerà l’incaricato alla consegna dell’assegno al Comune di Raiano, che si pensa di effettuare agli inizi di settembre, in una cerimonia da concordare con l’attuale amministrazione comunale.
fonte:www.rete5.tv |
Nessun commento:
Posta un commento